GO FASHION GO ABOUT ME

Ciao viaggiatore del web e benvenuto su Go Fashion Go, il fashion blog di Margherita Giacovelli. 

Se hai cliccato su “About me” significa che vuoi scoprire chi c’è dietro ai pezzi di moda che troverai su questa piattaforma e, ti dirò, sei proprio nel posto giusto”

Margherita Giacovelli è una copywriter da ormai un decennio, sognatrice e creativa, che sforna mille idee al minuto e cerca di metterle in pratica tutte, rinunciando anche al sonno. Infatti, 24 ore sono sempre troppo poche per riuscire a gestire tutto!

Margherita Giacovelli
Margherita Giacovelli

Si lancia nel mondo dei blog indipendenti aprendo, nel 2017, The Web Coffee, un sito in cui permettere a tutti gli appassionati di scrittura di ritagliarsi un proprio spazio, occupandosi, principalmente, di gestione della piattaforma, di formazione e creazione di piani editoriali (oltre alla cura della parte grafica e tecnica del sito stesso).

Con l’avvento del 2021, sente il bisogno, però, di tornare alle origini, aprendo un blog di moda, proprio come avvenne nel lontano 2008, esprimendo appieno la propria passione per tutto ciò che riguarda il fashion.

Già da piccola, infatti, trascorreva intere ore a disegnare modelli ed immaginare come sarebbero stati se quei fogli di carta avessero preso vita trasformandosi in stoffe dai colori stupendi e preziosi accessori. 

La moda, la passione di tutta una vita

La fashion week era l’appuntamento più atteso dell’anno, perchè le permetteva di osservare le tendenze, ispirarsi e apprendere termini, nomi e conoscere tutti i brand, aprendo, giorno dopo giorno, il cassetto in cui aveva riposto il sogno di diventare stilista. 

Proprio così, durante il corso degli anni, si è resa conto di quanto le parole potessero aiutare altre appassionate a sognare e quanto un articolo di moda potesse spingere la mente creativa a diventare parte di quei colori e texture di cui tanto amava scrivere. 

Per gioco, quindi, nacque Shopping and We, un gioco di parole che prendevano forma in un fashion blog, che ha portato risultati eccellenti per diversi anni. 

Margherita Giacovelli
Margherita Giacovelli

Il lavoro, lo studio, la laurea in dirittura d’arrivo (in un settore giuridico, nulla a che vedere con l’amore per la moda e i viaggi), però, hanno portato un progetto in pieno lancio alla chiusura, con la consapevolezza, però, che come lei fosse riuscita a crearsi una grande possibilità, ci sarebbe riuscito chiunque. Soprattutto, chiunque fosse terrorizzato da questo volo pindarico. 

The Web Coffee, quindi, nasce per offrire uno spazio e per offrire anche a lei una intera sezione di cui occuparsi, quella del fashion, portata avanti per quasi 4 anni. Ridurre, però, le idee ad una sola rubrica, era diventato troppo poco, per una persona desiderosa di esplorare e lanciarsi a capofitto in ogni cosa. 

Nasce così, il progetto indipendente Go Fashion Go, con l’obiettivo di liberare tutta l’esperienza acquisita negli anni, tra consigli di stile, idee outfit e curiosità. 

Cosa c’è di diverso rispetto ad un qualsiasi blog di moda?

Probabilmente nulla e probabilmente tutto. Dipende da quanto vi appassionerete anche voi e salirete in questa magica carrozza in continuo viaggio. 

Su GFG vi divertirete, curiosando tra le novità e rispolverando le chicche vintage, girerete tra i mercati, starnutirete nei negozi vintage e resterete estasiate scoprendo quante collezioni particolari e assurde non avevate mai preso in considerazione. 

L’obiettivo è uno: cercare di mantenere indenne il portafogli dagli attacchi di shopping folle, creando, però uno stile unico e spettacolare. 

Cosa ne dite allora di iniziare?